logoFIMA-120 (2)

A Rimini l’assemblea annuale della Fima

L’Assemblea annuale della Fima è convocata a Rimini giovedì 6 novembre, ore 14.30,  all’interno della fiera Ecomondo (presso il “Social media corner” gestito da Labelab, Padiglione D1). Al centro del dibattito metteremo la “Carta dell’informazione ambientale”, un documento che fissi dei parametri di qualità e aiuti soprattutto le nuove generazioni a misurarsi con questi argomenti in maniera competente e consapevole.

A breve sarà disponibile su www.fimaonline.it una prima introduzione con i criteri generali, potremo integrare e commentare il testo per discuterne a Rimini i contenuti e istituire un gruppo di lavoro. È importante il contributo di tutti i soci a questa elaborazione collettiva, nella quale possono convergere le esperienze e i punti di vista di quanti s’impegnano, in diverse forme, nella comunicazione “green”. Oltre che dal vivo sarà possibile partecipare al dibattito anche in remoto con lo streaming sul sito dell’associazione e la possibilità d’intervenire via Hangout (quanti di voi intendono sfruttare questa possibilità possono prenotare sin d’ora il proprio intervento scrivendo a info@fimaonline.it). Durante l’Assemblea verificheremo la disponibilità di alcuni soci a coordinare l’associazione su scala regionale e toccheremo alcuni punti legati alla gestione della onlus.

Ordine del giorno

14,30 – Apertura dei lavori e introduzione del presidente Mario Salomone
15,00 – Proposta di stesura di una “Carta dell’informazione ambientale”, introduzione di Marco Gisotti e dibattito: punti fondamentali, procedure partecipative, dibattito e insediamento di un gruppo di lavoro
17,00 – Relazione del segretario generale Marco Fratoddi: il programma di lavoro della Fima per il 2015
17,30 – Approvazione del bilancio preventivo 2015
18.00 – Termine dei lavori

Conferme e informazioni: info@fimaonline.it

Lascia un Commento