Festambiente Mondi possibili

Quando:
20 settembre 2013 – 21 settembre 2013 all-day
Dove:
Circolo degli artisti
Via Casilina Vecchia
00182 Roma
Italia
Contatto:

VENERDI 20 SETTEMBRE

18:00 INAUGURAZIONE FESTAMBIENTE MONDI POSSIBILI, PASSEGGIATA INAUGURALE E PRESENTAZIONE “DECANTER” (ingresso)

Prima di poter affrontare una riunione di condominio occorre abbassare il livello di conflittualità; per condividere e confrontarsi occorre liberarsi dell’armatura, delle spade, delle armi, dell’elmetto e questo può essere fatto in una zona apposita del Festival che consenta di “rilassarsi” e di “sfogarsi”

18:30 CO-TALK “IL BELLO DI CONDIVIDERE”

Una città senza condivisione e partecipazione è un luogo che non è in grado di occuparsi e investire sulle persone e sui beni comuni. Una città intelligente è una città collaborativa, che risparmia le energie, che spende meglio e punta al miglioramento della qualità delle idee e della vita.

La condivisione è elemento importante per produrre nuova bellezza. Il consumo di suolo, l’abusivismo, i tagli alla cultura e alla scuola sono tutti fenomeni che rubano bellezza al nostro paese. Proprio la bellezza può essere la chiave per rivedere politiche che interessano fortemente il territorio e concorrono in maniera rilevante a definirne caratteri e qualità.

La sfida è promuovere un modello di sviluppo alternativo a quello che ha distrutto la bellezza naturale senza produrne di nuova.

Media Partner: LA NUOVA ECOLOGIA
modera: Marco Fratoddi – Direttore de “La Nuova Ecologia”
Conversazione circolare con Live Twitting – Ripresa Video – Rappresentazione Visuale

 

SABATO 21 SETTEMBRE

11:30 IL MANDRIONE VISTO DALLE NUVOLE (APPUNTAMENTO INGRESSO)

Walk show-conversazione nomade con ascolti via radio e smartphone sulle tracce di Vincenzo Cerami e PierPaolo Pasolini. Conducono Marco Fratoddi e Carlo Infante-Urban Experience, con il contributo di Loredana Giglia

Contributo di partecipazione: 5 Euro
In collaborazione con Urban Experience – Legambiente Città Futura

Lascia un Commento